Un’iniziativa social per tutti i partecipanti del XIII Congresso Nazionale

Cari/e iscritti/e al XIII Congresso Nazionale,

la SISMeS vi invita ad aderire all’iniziativa “Road to Milano for #sismes2022”, che si svolgerà da martedì 20/09/2022 fino giovedì 3/11/2022. Quest’anno abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di conoscervi online nelle settimane che precedono il congresso nazionale creando, in anticipo e nel mondo dei social network, il clima di entusiasmo, di condivisione e di partecipazione tipico dell’evento. Tramite l’utilizzo dell’hashtag #sismes2022, l’iniziativa ha lo scopo di favorire un primo contatto tra i partecipanti che potrà essere approfondito in presenza a Milano dal 4 al 6 Novembre 2022 e durare nel tempo grazie anche agli scambi virtuali tra un congresso e l’altro. L’idea di “Road to Milano for #sismes2022” nasce dalla volontà della società scientifica di promuovere le realtà locali e gli attori del mondo delle scienze motorie che partecipano al congresso nazionale e fanno parte della nostra comunità.

L’adesione a “Road to Milano for #sismes2022” è aperta a tutti e prescinde dalla vostra presenza sulle piattaforme di Facebook, Instagram e/o Twitter. Infatti potrete partecipare anche se non possedete un account su questi social network.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Se hai già in account attivo su Facebook e/o Instagram e/o Twitter

1) Scatta una foto in cui ci sei anche tu e che rappresenti un momento in cui ti stai preparando al XIII Congresso Nazionale. Puoi scattarla nel tuo ambiente di lavoro, con uno o più co-autori del tuo abstract o con le persone con cui ti recherai a Milano per partecipare all’evento.

2) Posta la tua foto sui tuoi social network (Facebook, Instagram, Twitter) scrivendo nel testo Road to Milano for #sismes2022:

  • Arricchisci il testo del tuo contenuto digitale con un messaggio personale che vuoi condividere con gli altri utenti. Ad esempio, puoi scrivere a quale laboratorio, dipartimento e università appartieni/appartenete oppure in quale città lavori e di cosa ti occupi.
  • Fai attenzione a scrivere correttamente l’hashtag #sismes2022 e impostando la privacy del post su “Pubblica”.
  • Se desideri, su Instagram condividi anche la foto nelle tue storie taggando anche il nostro profilo @sismes_scienzemotorie.

3) Fino al 3 Novembre 2022 guarda i contenuti associati all’hashtag #sismes2022, troverai gli altri utenti che hanno aderito all’iniziativa. Per farlo inserisci #sismes2022 nella barra di ricerca di ciascuna piattaforma e scorri i post.

Se non possiedi alcun account sui social network

1) Scatta una foto in cui ci sei anche tu e che rappresenti un momento in cui ti stai preparando al XIII Congresso Nazionale. Puoi scattarla, ad esempio, nel tuo ambiente di lavoro.

2) Invia la tua foto a social@sismes.org indicando il tuo nome e cognome e, se desideri, un breve messaggio da condividere con gli altri utenti. Ad esempio, puoi scrivere a quale laboratorio, dipartimento e università appartieni oppure in quale città lavori e di cosa ti occupi.

Nota importante: ai fini della pubblicazione del contenuto digitale sui social network della SISMeS, è necessario che tu fornisca esplicitamente e per iscritto nel testo dell’e-mail il tuo consenso alla pubblicazione del contenuto digitale che trasmetti in allegato.

3) Fino al 3 Novembre 2022 vai sul profilo Twitter della SISMeS (twitter.com/SISMESsocial) e guarda i contenuti associati all’iniziativa etichettati con la frase Road to Milano for #sismes2022.