Entra in SISMeS Young

Carissima/o,
é con grande piacere che comunichiamo la ripresa delle attività della sezione Young della Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive (SISMeS).

La sezione “Young” nasce con l’obiettivo di stimolare la collaborazione fra i giovani under 36 iscritti alla Società. I nostri Young sono giovani dinamici e proattivi che condividono la passione per la ricerca nelle Scienze Motorie e Sportive e che vogliono cooperare per creare progetti condivisi e networks collaborativi. Il gruppo si dedicherà a sviluppare e promuovere iniziative ed eventi di carattere formativo, scientifico, …. e non solo!!!! Pertanto, cosa aspetti? Entra anche tu nel mondo di SISMeS YOUNG!

Noi siamo Andrea, Federico e Elisa

Con il tuo aiuto, manterremo viva la nostra “giovane” comunità tramite canali social ed incontri, condivideremo materiale scientifico o informazioni utili per noi Young, individueremo ed organizzeremo attività (incontri, corsi, webinar…) e faremo tanto altro per la nostra crescita professionale.

Quindi, per proporci le tue idee, per avere informazioni, e per essere aggiornati sulle attività del gruppo, non esitare a contattarci via mail a: sismesyoung@sismes.org e iscriviti ai canali social.

Ecco a voi alcuni obiettivi del gruppo:

  • Favorire la partecipazione alle attività SISMES e lo scambio di conoscenze scientifiche tra i giovani iscritti alla Società
  • Promuovere le attività scientifiche e formative tramite le pagine telegram, instagram e facebook dedicate
  • Divulgare seminari, webinar e lezioni inerenti alle tematiche della Società
  • Fornire conoscenze di base, di epidemiologia e statistica per consentire una migliore comprensione della letteratura scientifica, incentivare la partecipazione a progetti di ricerca e fornire un supporto metodologico all’analisi dei dati
  • Proporre, di concerto con il direttivo SISMeS, la creazione di uno spazio dedicato al congresso nazionale
  • Suggerire percorsi formativi ai giovani laureandi e laureati in Scienze Motorie
  • Promuovere la collaborazione multidisciplinare tra i gruppi di giovani