Carissimi Soci SISMeS,

sperando di farvi cosa gradita, vi invio il link del bando da poco uscito per presentare la propria candidatura per l’Elenco dei Formatori della Formazione Olimpica CONI

Candidatura per l’elenco dei Formatori della FORMAZIONE OLIMPICA CONI

Come potrete leggere dal bando, il CONI riprenderà a fare formazione focalizzandosi, come da sua mission, sulla formazione di tutti i ruoli, tecnici e manageriali che operano nel settore sportivo nazionale con finalità olimpiche e di alto livello.

Molti di noi hanno le competenze richieste per il settore “Sport Science” (fisiologia, metodologia, medicina, psicologia, nutrizione, preparazione, valutazione, biomeccanica etc) e, seppur in misura minore, anche per il settore “Sport Management” (giurisprudenza, economia, marketing, fisco e tributi, manager etc). Penso quindi che questa sia un’ottima opportunità per far collaborare ancora di più la comunità italiana delle scienze motorie e sportive con il CONI.

Io sono esterno a questa iniziativa, quindi se avete domande specifiche sul bando vi chiedo di rivolgervi direttamente al CONI.

Spero comunque che questa informazione vi possa essere utile.

Cordialmente,

Prof. Samuele Marcora

Vice-Presidente SISMeS