Data: 17 febbraio 2021 ore 17.30-18.45 – Webinar online su Zoom Meeting

ll webinar organizzato in collaborazione con il gruppo di lavoro SISMeS “Educazione Fisica e Pedagogia dello Sport” è il terzo della serie I WEBINAR DEL MERCOLEDÌ indirizzati a studenti, dottorandi, insegnanti di Educazione fisica, professionisti dello sport e del fitness e ricercatori e tutti coloro che sono interessati.
La partecipazione è gratuita e limitata ad un numero massimo di 300 partecipanti in Zoom Meeting.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online al seguente link entro le ore 13.00 di mercoledì 17/02/2021. Il giorno dell’evento gli iscritti riceveranno per e-mail il link per collegarsi al webinar sulla piattaforma Zoom Meeting.

PROGRAMMA

  • Saluto del gruppo di studio di “Educazione fisica e la pedagogia dello sport”.
    Attilio Carraro, Libera Università di Bolzano;
  • Intervento di Maurizio Bertollo e Claudio Robazza dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara insieme a Valter Durigon dell’Università degli Studi di Verona.
    I relatori presenteranno sinteticamente le teorie di riferimento nell’ambito dell’apprendimento motorio e forniranno spunti applicativi per il loro utilizzo nel contesto dell’educazione fisica cercando di sottolineare gli elementi comuni ai diversi approcci. In particolare, Claudio Robazza introdurrà le teorie cognitive, Maurizio Bertollo quelle ecologiche e non lineari, mentre Valter Durigon offrirà alcuni esempi applicativi centrati sulla variabilità della pratica.
  • Eventuali interventi preordinati e dibattito.

NOTE
– Per questo evento non è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione
– Il webinar potrebbe essere trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube della SISMeS

Per maggiori informazioni: comunicazione.sismes@gmail.com


Scarica il pdf