L’AIESEP Specialist Seminar 2022: Motor competence assessment in educational settings si terrà nei giorni 28-30 settembre a Brixen-Bressanone. L’evento è organizzato congiuntamente dalle Università di Bozen-Bolzano, Amburgo e Jyväskylä, sotto l’egida dell’International Association for Physical Education in Higher Education (AIESEP) e sarà ospitato dalla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bozen-Bolzano (campus di Brixen-Bressanone).

L’obiettivo dello Specialist Seminar è quello di riunire esperti nella valutazione e nel monitoraggio delle abilità motorie e della fitness, nonché discipline correlate. Il seminario intende creare uno spazio di riflessione e discussione su come condurre, analizzare, interpretare e utilizzare misure per la valutazione della competenza motoria nei contesti educativi, pur garantendo un’educazione di qualità sia a ogni livello scolastico, sia nello sport giovanile di base.

Uno degli obiettivi del seminario sarà quello di redigere un position statement da parte dell’AIESEP relativamente alle migliori pratiche nella valutazione delle competenze motorie. Inoltre, il seminario offrirà l’opportunità agli esperti di presentare lo stato attuale della valutazione delle competenze motorie nei loro paesi e/o nelle loro regioni, di fare rete, di esplorare la possibilità di collaborazioni fra colleghi e di pianificare un’agenda di ricerca comune.

È ancora possibile, per i partecipanti di Università italiane, inviare i propri abstract per la presentazione di poster. Gli abstract accettati verranno pubblicati online su un booklet dell’evento e i relativi poster verranno esposti in maniera permanente durante lo Specialist Seminar. Il programma e tutte le informazioni per partecipare all’evento, per l’invio degli abstract e per raggiungere Bressanone sono disponibili al seguente link: https://aiesep-specialistseminar-2022.events.unibz.it/

See you soon in Brixen-Bressanone!