Premio Giovane Ricercatore in Scienze Motorie e Sportive

Bando anno 2023

La Società Italiana di Scienze Motorie e Sportive (SISMeS) indice il bando “Giovane Ricercatore in Scienze Motorie e Sportive 2023” allo scopo di valorizzare l’attività scientifica dei Giovani Ricercatori aderenti alla sezione SISMeS Young. Nei giorni del prossimo Congresso Nazionale SISMeS che si svolgerà a Napoli dal 2 al 4 novembre 2023, saranno premiati n. 3 contributi come “Miglior Poster Young” e n. 3 contributi come “Miglior Presentazione Orale Young”.

Tutti coloro che desiderano partecipare al premio dovranno

  • essere nati dopo il 31.12.1986;
  • essere iscritti alla SISMeS;
  • iscriversi ed essere presenti al Congresso Nazionale SISMeS 2023;
  • sottomettere un abstract come primo autore al prossimo Congresso Nazionale SISMeS;
  • all’atto della sottomissione del proprio abstract aver selezionato il box in cui si conferma di voler partecipare al Premio.

Ogni candidato/candidata potrà inviare due contributi al Congresso Nazionale ma potrà partecipare al Bando con UN SOLO abstract.

Non sono ammessi al Bando:

  • coloro che al momento della domanda ricoprano il ruolo di Ricercatore a tempo indeterminato o Professore (Associato o Ordinario);
  • coloro che al momento della domanda abbiano in essere un contratto da Ricercatore a tempo determinato di tipo B (ai sensi dell’art. 24 della legge 240/10);
  • coloro che siano risultati vincitori nelle precedenti edizioni del premio.

Il Direttivo selezionerà i migliori abstract e inviterà i candidati a presentare il proprio contributo (durata: 3 min per i poster; durata: 10 minuti per la presentazione orale) nelle sessioni dedicate del prossimo Congresso Nazionale SISMeS. I candidati selezionati saranno informati entro il 30 settembre 2023.

La decisione per l’attribuzione del premio è presa dal Consiglio Direttivo della SISMeS ed è inappellabile.

Il periodo per la presentazione delle domande va dal 01 giugno al 18 luglio 2023.

Il vincitore/la vincitrice del premio potrà partecipare senza spese di iscrizione al XV Congresso Nazionale 2024.