Il webinar si terrà mercoledì 21 marzo 2021 dalle ore 13:00 alle ore 14:00 su Zoom Meeting è organizzato dal gruppo di studio “Sport, Allenamento e Prestazione” ed è rivolto a ricercatori, allenatori delle Federazioni Sportive Nazionali, preparatori fisici, dottorandi, studenti dei CdL in Scienze Motorie, ecc.
La partecipazione è gratuita e limitata ad un numero massimo di 300 partecipanti in Zoom Meeting. Con il consenso dei relatori, il webinar sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SISMeS.

MODERAZIONE

  • Maria Francesca Piacentini, Università di Roma “Foro Italico”;
  • Barbara Pellegrini, Università di Verona.

INTERVENTI

  • Saluti iniziali e introduzione “La forza e differenze di genere: aspetti de-evolutivi” – Antonio Paoli, Presidente SISMeS, Università degli Studi di Padova
  • “Maschi contro femmine” – Giuseppe Coratella, Università degli Studi di Milano
  • “Il potenziale delle donne nell’allenamento della forza” – Carlo Varalda, Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG)

Iscrizione: Cliccare qui per iscriversi gratuitamente.
Modalità di ricezione delle informazioni per partecipare: Le informazioni per visualizzare il webinar in diretta saranno inviate da comunicazione.sismes@gmail.com entro le ore 11.30 del 21 aprile 2021. Se dopo tale orario, l’e-mail non è arrivata, si prega di controllare prima la cartella “SPAM” del proprio indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di iscrizione e, solo in caso di riscontro negativo, si invita a contattare comunicazione.sismes@gmail.com.
Chiusura iscrizioni: ore 16.00 di martedì 20/04/2021.

Attestato di partecipazione: Non previsto. La SISMeS non rilascia attestati di partecipazione per questo evento gratuito.