Insegnare educazione Fisica ai tempi del COVID-19 (Problemi, prospettive, ipotesi di lavoro) - 2° incontro

Home » Educazione Fisica e Pedagogia dello Sport

La pandemia di COVID-19 ha reso necessaria una riorganizzazione della didattica dell’Educazione Fisica scolastica, così come delle attività motorie e sportive. L’utilizzo di strumenti tecnologici per svolgere la didattica a distanza ha posto problemi che hanno coinvolto tutte le figure interessate: docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico, alunni e famiglie. Attualmente è in discussione l’ipotesi che a Settembre riprendano le attività in presenza, ma modalità di insegnamento e utilizzo degli spazi scolastici sono ancora incerti. Ad oggi, in particolare, le indicazioni sulle modalità di svolgimento delle lezioni di Educazione Fisica sono molto scarne.

Gli interessati sono invitati all’incontro telematico che si svolgerà lunedì 22 giugno 2020, dalle ore 17.30 alle 19.00, attraverso la piattaforma Zoom e in diretta sul canale YouTube della SISMeS.

La partecipazione sulla piattaforma Zoom è limitata al numero massimo di 300 partecipanti e illimitata su YouTube. Per partecipare, quindi ricevere i link per assistere all’incontro, è necessario utilizzare il form di iscrizione disponibile preferibilmente entro le ore 15.00 di venerdì 19 giugno e NON oltre le 12.30 di lunedì 22 giugno 2020. Gli iscritti riceveranno il link per accedere alle piattaforme qualche giorno precedente alla data dell’evento e potranno richiedere l’attestato di partecipazione al termine dell’incontro tramite apposito modulo online.