Ringraziamento agli organizzatori di Napoli 2014

Scheda raccolta dati

Il Consiglio Direttivo, il Comitato Scientifico e il Comitato Organizzatore del VI Congresso Nazionale SISMeS,svoltosi a Napoli dal 26 al 28 settembre 2014, ringraziano la collega Pasqualina Buono e la segreteria organizzativa per l’accoglienza e l’ineccepibile organizzazione ed esprimono un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti che con la presentazione dei loro lavori hanno contribuito alla piena riuscita dell’evento. All’interno di una cornice storica prestigiosa e di un ambiente paesaggistico incantevole, nelle tre giornate del Congresso si sono avvicendati, con letture magistrali, keynote, comunicazioni orali e poster, più di 200 relatori, fra studiosi e studenti in rappresentanza di un gran numero di sedi italiane. Tre illustri ospiti stranieri hanno ulteriormente contribuito ad avvalorare l’evento e a catturare l’interesse dei presenti.

Come nelle precedenti occasioni, anche in questa circostanza lo scambio di esperienze e conoscenze fra i partecipanti si è rivelato proficuo e stimolante, testimoniando nei fatti la vitalità della nostra società. Ai membri del nuovo Consiglio Direttivo, eletto in occasione del Congresso, è così riconosciuta una grande responsabilità: in una fase storica delicata e difficile si troveranno a gestire, nel loro mandato, il patrimonio culturale, professionale ed umano di coloro che da anni investono energie e speranze e che, nonostante le avversità, hanno a cuore le attese delle nuove generazioni e il destino delle Scienze Motorie in Italia. Il nostro pieno sostegno va quindi a Pasqualina Buono e Alberto Rainoldi, già membri del Direttivo, e ai nuovi eletti Carlo Baldari, Dario Colella, Massimo Lanza, Antonio Latorre e Antonio Paoli affinché possano affrontare le sfide che si presenteranno con il massimo impegno e con la stessa determinazione che è d’abitudine nello sport.

Accogliendo con piacere l’invito di Carlo Reggiani e Antonio Paoli, che ringraziamo fin d’ora, l’appuntamento è nella prestigiosa sede di Padova per il Congresso SISMeS 2015 che, come di consueto, avrà luogo a settembre.

Auspicando di incontrarci anche prima del congresso prossimo l’occasione ci è gradita per porgere a tutti i soci i nostri più cordiali saluti e auguri di un proficuo lavoro.

Il Segretario SISMeS
Prof. Claudio Robazza